Realizzazione documentari

In diverse occasioni la nostra agenzia è stata impegnata nella realizzazione di documentari su tematiche e argomenti disparati. Sia in Italia che all'estero, abbiamo lavorato al fianco di privati, aziende e liberi professionisti per realizzare piccoli e grandi lavori di documentaristica nello stile e con le tecnologie preferite. Un viaggio, un evento, un nuovo stabilimento industriale diventano l'occasione giusta per scommettere su questo tipo di contenuto e raggiungere il maggior numero di persone possibili. Come per altre opere audiovisive, commerciali e non, così per il documentario l'esperienza e la competenza delle persone coinvolte giocano un ruolo fondamentale.

Difficile immaginare di ottenere un risultato all'altezza improvvisandosi videomaker. Noi di Anima Film crediamo che il fattore umano, oltre che tecnologico, sia imprescindibile: ecco perché offriamo ai nostri clienti assistenza qualificata nella realizzazione di documentari brevi o lunghi, in bianco e nero o a colori, in studio di posa o all'aperto, di giorno o di notte... Nessuna strada viene esclusa: ci piace sperimentare e abbiamo tutte le carte in regola per osare!

Perché realizzare un documentario con Anima Film

Scegliere di realizzare un documentario con noi vuol dire affidarsi a un team di fotografi, videomaker, montatori e fonici con alle spalle decine di lavori di questo genere (e non solo), personali o per conto di clienti con obiettivi differenti. Alcuni di questi lavori sono stati proiettati in occasione di fiere o manifestazioni di notevole rinomanza, altri hanno avuto una loro distribuzione indipendente, grazie soprattutto al web e ai social network. Segnaliamo a titolo di esempio Road To Canada: in viaggio con Ermanno, film documentario di 60 minuti realizzato tra il 2017 e il 2018, per il quale abbiamo curato la logistica, il montaggio e l'editing dell'audio.