MOTION GRAPHICS

Motion Graphics

Il motion graphic designer è una figura professionale specializzata nella creazione di grafiche “in movimento”. Animazioni, icone, loghi, transazioni di oggetti e titolazioni sono alcuni degli elementi su cui si concentra l'attenzione di un motion graphic designer competente.

In autonomia o in collaborazione con chi si occupa del montaggio, i nostri motion graphic designer lavorano a tempo pieno su progetti disparati quali sigle televisive, infografiche animate, video per siti Internet, brevi spot promozionali, presentazioni di prodotti e molto altro ancora.

I punti di forza dei video realizzati con questo approccio sono molteplici: a differenza dei video corporate aziendale o degli spot pubblicitari, i video in motion graphic risultano più semplici da gestire e richiedono meno risorse da tutti i punti di vista (persone coinvolte, location, tempistiche, budget).

In questa prospettiva, i benefici sono enormi perché a fronte di un investimento minore si possono raggiungere obiettivi importanti in termini di visibilità, brand identity e comunicazione.

Il portfolio di lavori in motion graphic realizzati da Anima Film

Da sempre il motion graphic è parte integrante della nostra produzione. Grazie a potenti computer e software grafici di ultima generazione, siamo in grado di tradurre in immagini le idee del cliente, in tempi rapidi e nel rispetto delle esigenze concordate. All'interno di un sito web o proiettati in occasione di fiere, eventi di settore e incontri con il pubblico, i nostri video in motion graphic colpiscono nel segno e arrivano al cuore delle persone, rafforzando la brand identity in modo semplice e moderno.

Qui di seguito troverai numerosi video in motion graphic selezionati dal nostro profilo Vimeo. Sono stati prodotti nel corso degli anni per conto di clienti grandi e piccoli, attivi nei business più disparati, in Nord Italia e nel resto del paese.